Blondie Bar Milano

Blondie-Bar-Milano-Logo---Hair-stylst-a-milano-centro---Parrucchiere-donna
tinta-per-capelli-naturali

Tinta capelli naturale: scopri le migliori tecniche per ottenere un biondo cenere perfetto

Tempo di lettura: 6 minuti

Avere i capelli biondi è il sogno di tantissime donne, e noi di Blondie Bar abbiamo fatto di questo la nostra missione. Nel nostro centro di Milano sosteniamo fermamente tecniche di tinte naturali e che non danneggino la cute e i capelli.


Meriti il biondo perfetto, e soprattutto tinte non dannose e risultati finali di lunga durata, oltre che ovviamente splendenti, ecco perché dovresti dire addio ai colpi di sole. Vediamo insieme quali sono le tecniche migliori che possiamo offrirti nel nostro salone per ottenere un biondo cenere perfetto.


Airtouch

Questa è una delle tecniche più recenti per ottenere un biondo cenere perfetto, e vista la sua complessità è disponibile solo nei migliori saloni specializzati. Nello specifico, il nome di questa tecnica ne suggerisce parzialmente anche il suo svolgimento. Infatti, per schiarire i capelli delle clienti viene usata l’aria fredda dell’asciugacapelli.

In particolare, l’hair stylist utilizza l’aria per dividere le ciocche della chioma e prendere solamente quelle che verranno poi schiarite avvolgendole nella stagnola assieme al prodotto decolorante.


Il procedimento può risultare piuttosto lungo, che di solito impegna noi di Blondie Bar per almeno cinque ore, in base alla lunghezza dei capelli, ma che ci permette di garantire un risultato splendente e soprattutto duraturo. Infatti, a differenza delle altre tecniche, questa può essere ripetuta circa due volte l’anno, diventando così poco impegnativa anche per la cliente. Oltre ad un risultato luminoso e naturale, il biondo cenere che si ottiene con l’Airtouch è voluminoso. 


Biondo 5D

Questa tecnica unica è possibile trovarla solo nel nostro salone, in quanto è proprio una nostra invenzione. Nello specifico, si tratta di una tecnica mista di consulenza da parte degli hair stylist di Blondie Bar e il trattamento di ristrutturazione.

Quest’ultimo, in particolare, è un trattamento fondamentale per chi schiarisce i capelli periodicamente o presenta una chioma rovinata. Il Botox serve a ricreare la struttura dei capelli dopo le schiariture, che sollevano le cuticole dei capelli e li rendono fini e tendenti a spezzarsi.

Airtouch--servizi-di-colorazione-capelli-professionale-ad-effetto-naturale
Balayage--la-migliore-tecnica-per-realizzare-sfumature-naturali-dal-biondo-freddo-al-castano-caramello-3
4Babylights--servizi-di-schiariture-ad-effetto-capelli-naturali


Sunkiss

Avere una chioma baciata dal sole è un po’ il sogno di tutte le amanti del biondo, ma averla senza ricorrere ad una decolorazione è piuttosto difficile. Per questo, i migliori hair stylist del mondo hanno pensato a differenti tecniche per ottenere un effetto finale di una chioma sunkissed.

In particolare, questa tecnica illumina alcune sezioni della chioma di una o due tonalità di biondo più chiare del colore di base, ottenendo un effetto molto luminoso ma naturale, e che dona anche tridimensionalità.


I differenti approcci che si possono scegliere per avere capelli baciati dal sole sono la scelta di creare Babylights, ossia dei riflessi molto piccoli che donano contrasto e movimento nella chioma, oppure delle Ombre, che invece è un effetto più di impatto in quanto il contrasto tra il colore naturale della chioma e la schiaritura è ben evidente.

Il Bronde, invece, è una tecnica che dona capelli baciati dal sole anche alle more, combinando un biondo luminoso sulle punte al colore più scuro della radice. 


Shatush

La tecnica di decolorazione così chiamata è completamente made in Italy, essendo stata inventata nel 2001 da Aldo Coppola. L’hair stylist di Blondie Bar andrà a cotonare i capelli alla base, per poi decolorare le ciocche in maniera naturale e con differenti volumi di ossigeno, così da creare effetti diversi.

La forza dello shatush è quella di decolorare piccole ciocche di capelli anziché molti capelli come nel caso dei colpi di sole, creando così un effetto più naturalistico. Quest’ultimo è garantito dal fatto che lo shatush è una tecnica che viene eseguita a mano libera, decolorando le ciocche secondo l’idea del professionista.


Lo shatush è una tecnica ideale per tutte coloro che hanno capelli molto fini, perché consente di ottenere non solo un buon risultato in termini di biondo, ma dona anche più volume a tutta la chioma. 


Degrade

Questa tecnica risale agli anni Novanta ed è leggermente complessa, quindi è fondamentale svolgerla presso un centro specializzato come il nostro. In breve, la chiama viene suddivisa in sezioni e in queste si scelgono le ciocche da decolorare, tante in base all’effetto che si vuole ottenere. Il degrade è una tecnica ideale sia su capelli corti che lunghi, e restituisce un effetto naturale e sfumato.


Balayage

Questa parola di origine francese, con una pronuncia abbastanza difficile, significa alla lettera “spazzare”. Come nello shatush, noi di Blondie Bar attueremo questa tecnica decolorando le ciocche a mano libera, per ottenere un effetto molto naturale.

Il balayage si può personalizzare molto secondo i desideri della cliente, in quanto si possono scegliere le ciocche da decolorare e il movimento da conferire alla decolorazione. In particolare, si selezionano le ciocche da schiarire man mano che si procede con la tecnica, così da sceglierle l’effetto che si vuole ottenere, per avere il biondo cenere perfetto.

La decolorazione può avvenire sia con la stagnola che senza, ed in base alla posizione della ciocca mentre viene applicato il prodotto schiarente, l’effetto finale sarà più o meno sottile. Alla fine poi, per minimizzare il contrasto tra il colore naturale della base e le schiariture ottenute, si applicano del prodotti tonalizzanti senza ossigeno, che agiscono sulle schiariture riducendo il distacco cromatico.


L’effetto finale del balayage è molto naturale e soprattutto completamente personalizzabile, inoltre si addice perfettamente ad ogni tipo di capello e lunghezza. Un altro aspetto positivo del balayage è che ha un mantenimento basso, perché essendo una decolorazione uniformata al colore della radice, anche se andrebbe rinfrescato ogni tre mesi, si può tranquillamente portare anche un anno, proprio perché l’effetto sarebbe comunque naturale. 


Contouring 

Questo metodo naturale per schiarire i capelli si fonda sullo stesso concetto che l’omonima tecnica di make-up. Infatti, il suo principio di fondo è quello di schiarire i capelli creando luci ed ombre che vadano a migliorare i lineamenti del viso accentuandone i punti di forza.

Noi di Blondie Bar attuiamo questa tecnica schiarendo la chioma per creare punti di luce e dare luminosità al viso, e scuriamo solo alcune ciocche per mantenere naturalezza e tridimensionalità.

I giusti toni di biondo che sceglieremo per i capelli della cliente creeranno un gioco perfetto di luci e ombre, che andrà ad evidenziare il tono della pelle e il viso, allungandolo o magari mettendo in primo piano gli zigomi o le labbra, proprio come si fa con illuminante e terre scure nel make-up.Questo trattamento, inoltre, è idoneo a valorizzare e far splendere ogni tipologia di capello e di qualsiasi lunghezza. Per una consulenza gratuita non esitare a contattarci!