Blondie Bar Milano

Blondie-Bar-Milano-Logo---Hair-stylst-a-milano-centro---Parrucchiere-donna
shatush

Shatush: servizio di schiaritura capelli professionale a Milano

La filosofia che guida Blondie Bar è quella di dare ai capelli la personalità e il carisma che non passa inosservato e che, anzi, ispira chi ti guarda.

Ormai siamo abituati a considerarla una tecnica collaudata che per noi parrucchiere per donna a Milano significa valorizzarle realizzando il desiderio di cambiamento verso capelli chiari con effetto naturale.

 

Blondie-Bar-parrucchiera-milano-centro-specialisti-del-biondo

Gli specialisti del biondo e dei trattamenti ristrutturanti


Prenota un appuntamento

Se vuoi una nuova acconciatura, un nuovo colore dei capelli o qualsiasi altro trattamento, contattaci.

Per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni contattaci e lasciati contattaci e lasciati consigliare dai nostri Hair Stylist.


 

Prezzi e costi del trattamento shatush

Lo shatush da Blondie Bar: un nuovo modo di concepire i capelli biondi con sfumature naturali… scopri di più

da 180 € a 200 €

La storia dello shatush

Lo shatush è una tecnica inventata dall’italiano Aldo Coppola nel 2001, quando ancora tenevano banco le meches e i colpi di sole. Il genio creativo di questo hair stylist ha confermato l’indiscutibile talento espresso in un marchio ormai riconosciuto a livello mondiale come il Made in Italy riguardo al settore fashion e della bellezza.

È stato proprio lui a dare vita a un nuovo modo di concepire i capelli biondi con sfumature che appaino del tutto naturali sulle lunghezze, esattamente come avviene se si è reduci da una lunga estate calda. 

Non a caso, quando si parla di shatush biondo, si fa riferimento ai capelli “baciati dal sole” ed è quello a cui ogni nostra cliente può aspirare scegliendo proprio in Blondie Bar.

Nel 2013 la svolta che ha definitivamente decretato l’affermazione dello shatush e delle successive varianti anche sui capelli scuri, è arrivata con la showgirl Belen Rodriguez e con le tante attrici di Hollywood che non hanno resistito a provare questa nuova tendenza di grande effetto scenico sui capelli.

shatush 1

shatush 2

Come si realizza lo shatush

Per realizzare lo shatush bisogna principalmente affidarsi a parrucchieri professionisti esperti, specializzati nella colorazione, decolorazione e tonalizzazione di ogni gradazione di biondo che sappiano garantire risultati di qualità TOP

La stessa competenza possiamo vantarla anche per lo shatush castano o rosso. Per te che vuoi illuminare le lunghezze e dare una nuova luce al viso questa tecnica permette di ottenere un risultato del tutto naturale.

La chioma deve essere divisa in almeno 4-5 settori, che convenzionalmente viene delimitata a zone per facilitare le operazioni e permettere che il prodotto decolorante penetri più agevolmente sulle punte.

Ogni ciocca ottenuta deve essere cotonata con un pettine a denti stretti o, nel caso di una capigliatura molto abbondante, con una spazzola che possa portare almeno la metà dei capelli verso le radici.

In questo modo si ottiene la giusta quantità, nel caso dei capelli biondi, per decolorare e avere una nuance graduale. La tenuta in posa del prodotto varia da pochi minuti a mezz’ora, in base all’intensità del colore che intendiamo ottenere.

Noi di Blondie Bar utilizziamo prodotti di altissima qualità che preservano la salute del capello ed evitano, a te che ami il biondo, di non temere gli effetti nocivi che di solito si rischiano con parrucchieri che non hanno la stessa accortezza ed esperienza.

Usiamo ossigeni di bassi volumi (meno di 10 vol) per non rovinare il capello durante il processo di decolorazione. Se necessario usiamo anche  i prodotti Olaplex per la miscela di decolorazione.  

Poi si procede con tonalizzante che aiuta ad ottenere un biondo pulito ed estremamente ricco di riflessi. Se invece vuoi che la differenza tra le radici e le lunghezze sia più accentuata, possiamo realizzare un biondo cenere o addirittura platino.Noi di Blondie Bar prediligiamo le colorazioni molto più naturali e omogenee come l’airtouch.

In quest’ultimo caso di solito procediamo in modo progressivo, arrivando al colore desiderato per gradi e senza sfibrare il capello o sottoporlo a trattamenti che risulterebbero troppo aggressivi.

La nostra esperienza ci permette di raggiungere l’obiettivo della decolorazione desiderata anche partendo da radici molto scure, con pazienza e tutto il tempo necessario per decolorare il capello senza rovinarlo. Inoltre utilizziamo le tecniche di ristrutturazione e nanolaminzaione. 

Per lo shatush rosso il procedimento è simile, in quanto sulle punte si applica la nuance desiderata che può variare da un biondo scuro ramato al viola, fino a un colore vermiglio molto acceso.

Basta chiedere per avere i nostri consigli e decidere insieme quale è meglio per te, per le tue aspettative e per esprimere la tua personalità, che è unica.

Applichiamo quindi il prodotto a distanza di circa 6 cm dalle radici partendo però dalle punte e diminuendo la quantità man mano che ci avviciniamo alla cotonatura.

Quest’ultima è il punto che segna la zona da degradare e che ridarà vigore non solo al colore, ma a tutto il resto della capigliatura.


I vantaggi dello shatush

I vantaggi nello scegliere lo shatush biondo, castano o rosso fatto da Blondie Bar, sono tanti e tutti interessanti.

Il primo aspetto è quello di chi vuole un effetto estremamente naturale, anche nel caso di una decolorazione delle lunghezze molto accentuata.
Faremo in modo che non si noti alcuno stacco di colore, ma solo la bellezza di un effetto graduale che sia esaltato con qualsiasi messa in piega, liscia, ondulata o riccia e con altrettante acconciature.
In secondo luogo non avrai più la preoccupazione dei ritocchi mensili per la ricrescita, perché le radici rimarranno del tuo colore naturale.

Nel caso tu dovessi avere l’esigenza di coprire i capelli bianchi procederemo in modo che le lunghezze siano trattate con prodotti tonalizzanti.

La decolorazione, infatti, grazie alle nostre scelte di brand che promuovono prodotti professionali, può arrivare a durare 3-4 mesi, senza che questa ceda o diventi opaca. 

In aggiunta ti ricordiamo che presso Blondie Bar la vivacità della tonalità, che sia uno shatush biondo, rosso o castano, è garantita anche da trattamenti di cura del capello, che non risentirà della decolorazione e manterrà la robustezza e la brillantezza che ti aspetti da un servizio di qualità.

In tal senso possiamo affermare che lo shatush è anche una scelta conveniente, in quanto non richiede ritocchi frequenti. Investire nei capelli presso il nostro salone è una garanzia di gratificazione anche economica, se consideri che ha un costo a partire da 180 euro.

Tra gli altri vantaggi dello shatush ricorda che i tuoi capelli non verranno danneggiati o bruciati dalla decolorazione. Il merito è dei nostri prodotti e trattamenti innovativi che puntano a nutrire e soprattutto idratare il capello per rivitalizzarlo in modo naturale e prolungato nel tempo. 


La durata della brillantezza della stessa decolorazione sulle lunghezze della chioma dipende, infatti, dal capello che rimane sano, senza spezzarsi o presentare le antiestetiche doppie punte.

Un grande traguardo che abbiamo raggiunto assicurando nel Blondie Bar un biondo eccellente per tutti i gusti che sia in grado di esaltare il viso e lo stile di una donna consapevole della sua bellezza e del suo fascino. 

shatush 3