Blondie Bar Milano

Blondie-Bar-Milano-Logo---Hair-stylst-a-milano-centro---Parrucchiere-donna
Le_doppie_punte_ti_perseguitano__Ecco_i_migliori_prodotti__maschere_e_trattamenti_professionali. copia (1)

Le doppie punte ti perseguitano? Ecco i migliori prodotti, maschere e trattamenti professionali

Tempo di lettura: 6 minuti

Uno dei problemi che maggiormente affligge i capelli è la presenza delle fastidiosissime doppie punte. Le doppie punte rendono i capelli opachi, spenti e privi di vitalità. Agire in tempo permette di eliminarle completamente ridonando ai capelli nuova luce e vitalità.

Noi di Blondie Bar ti proponiamo i migliori trattamenti e soluzioni professionali per eliminare le doppie punte sia in salone che a casa. Scopriamo insieme cosa sono le doppie punte e come è possibile eliminarle con trattamenti mirati di qualità. 

Che cosa sono le doppie punte


Le doppie punte, scientificamente definite con il nome di tricoptilosi, sono un’alterazione del fusto capillare caratterizzato da un cambiamento della struttura e della forma del capello.
Le doppie punte hanno origine da una frattura del capello che alla vista appare letteralmente sdoppiato in punta.

Le cause di questa frattura del fusto capillare sono molteplici:
– il calore generato da phon e piastre;
l’eccessiva energia impiegata per spazzolare i capelli, in particolare quando i capelli sono ancora bagnati;
– uso di trattamenti aggressivi ripetuti nel tempo o effettuati in periodi di tempo ravvicinati, come ad esempio decolorazioni e stirature chimiche;
mancato utilizzo di prodotti curativi ed emollienti in grado di preservare la fisiologia del capello.

trattamente-maschera-per-doppie-punte

I migliori trattamenti per eliminare e prevenire le doppie punte


Probabilmente anche tu pensi che uno dei rimedi più efficaci per combattere e eliminare definitivamente le doppie punte sia quello di tagliare i capelli. Questo rimedio funziona solo in parte.

Se da un lato infatti il taglio dei capelli elimina visivamente le antiestetiche doppie punte, dall’altro è totalmente insufficiente a garantire una ripresa del loro fisiologico stato di salute.


Noi di Blondie Bar, da sempre attenti alla bellezza e alla cura dei capelli, abbiamo scelto per te i prodotti migliori a marchio Felps e siamo gli unici distributori di Felps Professional presenti in Italia. I prodotti di questo brand hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono creati con i migliori ingredienti naturali per garantire sempre alta qualità e rispetto per la salute del capello.

Tra i migliori trattamenti da effettuare presso i saloni Blondie Bar vi sono il riempimento proteico, le maschere con lipidi e la nano ricostruzione con Botox di Felps.

La cura delle doppie punte con i trattamenti home


Dopo il trattamento in salone puoi continuare a prenderti cura dei tuoi capelli anche a casa, con trattamenti e prodotti specifici ad uso Home come shampoo, maschere e oli naturali, prodotti ricchi di estratti naturali come le noci di macadamia, marula, bamboo, argan etc.


Tutti i trattamenti consigliati sono del brand Felps che puoi acquistare presso i nostri saloni e presto potrai acquistarli anche tramite il sito felps.it (ancora in produzione). Nei paragrafi che seguono troverai alcuni dei migliori prodotti che abbiamo selezionato per te per la cura e il trattamento delle doppie punte. 

Estratto di bamboo

Il bamboo è una pianta ricca di minerali e vitamine. I prodotti della linea Bamboo sono in grado di ripristinare la forza del fusto capillare e di fornire nuova flessibilità, forza, sostanze nutritive, idratazione profonda e lucentezza ai capelli.

L’estratto di bamboo permette inoltre ai capelli di crescere più velocemente. Questo trattamento è consigliato a tutti i tipi di capelli, in particolare a quei capelli che sono caratterizzati da fragilità, secchezza, opacità e una crescita molto lenta.

Trattamento SOS:

Il trattamento SOS è un vero e proprio trattamento d’urto, adatto per le persone che hanno l’urgente necessità di ravvivare i capelli danneggiati, spezzati, porosi e disidratati a causa di uso eccessivo di prodotti chimici, alte temperature di phon, piastre, ferri arricciacapelli e altre aggressioni provocate da agenti esterni, come ad esempio l’inquinamento e il sole. Questo trattamento riesce ad agire in tempi rapidi grazie alla presenza degli oli di Moringa e di Argan, in grado di nutrire in profondità il fusto del capello, riparandolo al contempo dai danni.

Verniz

Verniz è un trattamento che contiene un mix di oli pregiati, arricchiti dalla vitamina E, ingredienti prezioso per i capelli in grado di trattare con efficacia sia il cuoio capelluto sia le punte. Questo trattamento inoltre ha un’azione antiossidante, in grado di combattere i danni provocati dai radicali liberi.
Verniz è in grado di ridare ai capelli la brillantezza persa, dona idratazione, morbidezza e setosità, rendendo i capelli morbidissimi al tatto e bellissimi da vedere. 

Marula

I prodotti della linea Marula sono altamente nutritivi, indicati per tutti i tipi di capelli, soprattutto secchi e danneggiati. Questa linea è caratterizzata da una fragranza incredibile e la formula è arricchita da olio di Marula, vitamina C, Omega 6 e 9.

Nuts

La linea Nuts è formulata con semi brasiliani, quali l’Amazzonia Nut e la Macadamia ed è interamente senza sale. Questo trattamento è indicato per tutti i tipi di capelli e in particolare è perfetto per i capelli danneggiati da trattamenti chimici, quali tinture, riflessi o stirature. Promuove lucentezza e morbidezza, andando a nutrire in profondità anche i capelli più sfibrati e danneggiati.


Consigli e abitudini per evitare la formazione delle doppie punte

Oltre all’uso di trattamenti e prodotti specifici per la cura delle doppie punte, vi sono una serie di abitudini essenziali da seguire, grazie alle quali è possibile prevenire e ridurre le doppie punte:


– non lasciare asciugare i capelli al naturale, ma utilizza sempre il phon ad una temperatura medio-bassa;
– evita di strofinare i capelli bagnati con l’asciugamano, ma tampona delicatamente e prediligi un asciugamano in microfibra piuttosto che in spugna;
– dopo aver asciugato i capelli applica alle punte sempre un olio emolliente a base di cheratina, renderai i capelli lucenti e l’olio agirà nutrendo e migliorando la struttura del capello;
– al mare o in piscina sciacqua sempre i capelli con acqua minerale;
– per legare i capelli utilizza sempre elastici morbidi, così eviterai di spezzare i capelli;
– per spazzolare i capelli utilizza pettini a denti larghi e realizzati in materiali naturale come ad esempio il legno;
– taglia i capelli regolarmente per mantenere le punte sempre in salute;
– nutri e cura i capelli con trattamenti specifici sia a casa che in salone;
– mangia in modo equilibrato, dando priorità ai cibi ricchi di vitamine e omega 3.

Per avere una chioma splendente, libera dalle doppie punte rivolgetevi ai professionisti di Blondie Bar Milano. Prima di recarvi al salone, potete prenotare l’appuntamento per ricevere una consulenza gratuita per scegliere il trattamento più adatto alle vostre esigenze.

Per rimanere aggiornati sui trattamenti e scoprire i risultati dei nostri lavori visitate la nostra pagina Instagram.