Blondie Bar Milano

Blondie-Bar-Milano-Logo---Hair-stylst-a-milano-centro---Parrucchiere-donna
Capelli-bianchi--Scopri-le-cause,-come-prevenirli-e-come-camuffarli-1

Capelli bianchi? Scopri le cause, come prevenirli e come camuffarli

Tempo di lettura: 6 minuti

Capelli bianchi? Quali sono le cause

L’avanzare dell’età è la prima causa, e anche quella più comune, della comparsa dei capelli bianchi. A definire il colore dei capelli è la melanina la quale viene prodotta dalle cellule. Purtroppo non è possibile prevenire l’andamento del processo biologico del corpo, e come ben saprai, però, con l’aumentare degli anni, le cellule invecchiano e la produzione di melanina diminuisce provocando la comparsa, appunto, dei fatidici capelli bianchi.

Spesso, però, questo processo può verificarsi precocemente ma, in questo caso, a provocarlo è qualcosa di diverso. Oltre all’inevitabile invecchiamento naturale, quindi, la comparsa dei capelli bianchi può essere associata ad altri fattori. Tra questi, il fattore ereditario e quindi ai geni che ci vengono trasmessi dai nostri genitori e prima dai nostri nonni.

Se questi, infatti, hanno manifestato una comparsa precoce dei capelli bianchi, più alte saranno le probabilità che ciò accada anche a noi. Un altro fattore importante che può essere la causa della comparsa dei capelli bianchi è rappresentato da diverse malattie della pelle come la vitiligo, la sclerosi tuberosa ed altre che, per un motivo o per un altro, causano la riduzione drastica o, in alcuni casi, il blocco della produzione della melanina.

Ciò può essere causato, però, anche da carenza di vitamina B12. Nonostante questa venga fornita dall’alimentazione, infatti, spesso non ne assumiamo abbastanza e questo, a meno chè non venga introdotta in altro modo, potrebbe essere la causa della comparsa precoce dei capelli bianchi.
Oltre a fattori genetici o a malattie della pelle, la comparsa dei capelli bianchi è causata anche dal proprio stile di vita.

Se non si segue uno stile di vita sano ed equilibrato, infatti, è inevitabile che ci siano delle conseguenze. Il fumo, quindi, così come l’assunzione eccessiva di bevande come caffè, alcolici e cibi estremamente grassi e poco sani o ancora lunghi periodi di stress ed ansia, in questo caso specifico, non sono assolutamente a nostro favore.

Insomma, la comparsa dei capelli bianchi è la dimostrazione, sì, che si sta invecchiando, ma potrebbe essere anche una sorta di campanello d’allarme che sta ad indicarci che qualcosa non va come dovrebbe.

Capelli-bianchi--Scopri-le-cause,-come-prevenirli-e-come-camuffarli-3
Capelli-bianchi--Scopri-le-cause,-come-prevenirli-e-come-camuffarli
Capelli-bianchi-Scopri-le-cause-come-prevenirli-e-come-camuffarli-2

Come prevenire i capelli bianchi?

Una volta preso coscienza di ciò che causa la comparsa dei capelli bianchi, cercare di prevenirla nel miglior modo possibile non sarà poi così difficile. Se anche tu senti forte la necessità di ritardare questo processo, come prima cosa devi impegnarti a vivere una vita sana ed equilibrata senza dimenticarti che il tuo corpo è la tua casa e prendersene cura è essenziale.

Una buona alimentazione farà sì che vengano assunti tutti i nutritivi giusti per far lavorare bene l’organismo, ma nel caso ciò non dovesse comunque avvenire, assumere gli integratori giusti aiuterà molto.


Utilizzare i prodotti adatti al proprio cuoio capelluto e alla propria tipologia di capello è, inoltre, di estrema importanza. Spesso questo fattore viene sottovalutato o per mancanza di tempo o perché, magari, non si riesce a capire quali siano le proprie specifiche esigenze e necessità.

Qualunque sia il motivo, comunque, non sempre ci si prende cura dei capelli nel modo corretto finendo, spesso, per indebolirli e rovinarli. Ma è qui che entriamo in gioco noi di Blondie Bar Milano per correre in tuo soccorso. Ti aiuteremo con grande entusiasmo e professionalità a prenderti cura dei tuoi capelli, ti consiglieremo i prodotti giusti da utilizzare e la modalità di utilizzo per avere degli ottimi risultati.

Il nostro team formato dai migliori professionisti del settore saranno sempre a tua disposizione per accompagnarti nel magnifico mondo dei capelli insegnandoti tutti i segreti per mantenerli sani e forti e per evitare che i capelli bianchi si presentino con troppo anticipo. Una coccola che ti permetterà di vivere molto più serenamente la tua vita e vivere in pace con il tuo aspetto.

Come camuffare la comparsa dei capelli bianchi

Molte donne accettano la comparsa dei capelli bianchi, li amano addirittura e li vedono come una tappa importante della vita. Non a caso, questo momento viene identificato come quello in cui si raggiunge l’apice della saggezza e della maturità. Non tutte, però, sono pronte e preparate a specchiarsi e ad amare ciò che vedono.

In molti casi, infatti, i capelli bianchi provocano disagio e non permettono alla persona di vivere bene la propria vita nella società insieme agli altri. Temuti e odiati, la loro comparsa si trasforma in un momento estremamente drammatico in quanto spesso vengono visti come l’inizio della fine: si sta invecchiando, il giro di boa e avvenuto e d’ora in poi ci sarà solo il declino.

Questo è uno dei motivi principali per i quali sempre più persone, non solo donne, ma anche uomini, ricorrono alla colorazione dei capelli. Tingersi i capelli significa specchiarsi e vedersi ancora giovani e belli, dona sicurezza e autostima, tutte cose che donano benessere e fanno vivere bene. C’è chi fa da sé e si tinge i capelli da sola, ma la soluzione migliore sarà sempre quella di affidarsi a dei professionisti.

Anche per quanto riguarda la colorazione dei capelli, infatti, è bene farsi seguire e consigliare. Esistono diverse tipologie di trattamento e prodotti diversi per adattarsi alle singole esigenze. Noi di Blondie Bar Milano, nello specifico, sapremo accompagnarti attraverso una consulenza specializzata al percorso di colorazione più adatto a te. Otterrai il miglior risultato che potessi desiderare, i tuoi capelli saranno morbidi e lucenti e, finalmente, potrai dire addio per sempre ai tanto odiati capelli bianchi.


Eviterai il rischio di rovinare ancor di più il capello con prodotti magari non adatti o dannosi perchè artificiali e contenenti ingredienti pericolosi per il cuoio capelluto. Anzi, non solo soddisferemo tutti i tuoi desideri combinandoli in maniera perfetta con quelle che sono le esigenze del tuo capello, ma ti regaleremo un momento di relax unico nel suo genere. Ti sentirai più bella, ma anche più rilassata: rigenerata. Una coccola che ti meriti e che potrai avere solo se ti affiderai a Blondie Bar Milano, il top di gamma per quanto riguarda la cura dei tuoi capelli. Ecco un prima e un dopo!

Capelli bianchi Scopri le cause come prevenirli e come camuffarli 4

1 commento su “Capelli bianchi? Scopri le cause, come prevenirli e come camuffarli”

  1. We аre an on the internet academic help with nursing assignment suрplying webѕite.
    We һave taken a promise to serve nursing essay help to the students haiⅼing from UK, UAE, United States, Singaporе, Αustralia and New
    Zeaⅼand. We have qualifoed aᥙthors from tһe nursing
    divisions of the reputed organizations who can create
    your nursing documents. We have actually been offеring
    on the internet nursing project aid for several years as well
    as maҝing a significant distinction in the pupil’s nursing job.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.