Blondie Bar Milano

Blondie-Bar-Milano-Logo---Hair-stylst-a-milano-centro---Parrucchiere-donna
capelli-crespi-gonfi-scopri-i-rimedi

Capelli crespi e gonfi? Scopri i rimedi della nonna, i migliori prodotti e i trattamenti

Tempo di lettura: 6 minuti

Capelli crespi e gonfi: le cause

Il sogno di capelli sempre in ordine e perfetti è adesso un obiettivo realizzabile anche per chi ha la tendenza ad avere capelli crespi e gonfi. Si sa, i capelli crespi e gonfi sono in grado di creare una spiacevole sensazione di fastidio perché conferiscono un aspetto disordinato e sgradevole e questo avviene tanto più frequentemente con le chiome ricce ma anche con i capelli lisci.


Oggi finalmente, grazie alle nuove metodologie di trattamento, è possibile avere una capigliatura sempre perfetta e super fashion, senza più temere l’increspamento del capello. Per eliminare l’effetto del capello gonfio e crespo è necessario cambiarne la struttura e rivolgersi a professionisti specializzati che si intendono di hair care come i professionisti di Blondie Bar visitabili attraverso l’home page del sito www.blondiebarmilano.com .


Per risolvere questo annoso problema e mettere in atto gli opportuni rimedi è bene affidarsi alla cura di mani esperte che sappiano individuare le cause: queste infatti possono essere molteplici e anche legate tra loro.
Premesso che per il benessere generico del capello occorre condurre una vita sana abbinata ad una equilibrata alimentazione, un capello crespo e gonfio potrebbe sicuramente essere collegato anche ad un fattore genetico e, in questo caso, purtroppo, il problema sarà evidente sin dalla nascita.


Ma nessuna paura perché, anche in questi casi, la seccatura della chioma gonfia e crespa può essere definitivamente risolta! E’ più probabile che le cause maggiormente frequenti siano i trattamenti sbagliati e troppo aggressivi, procedimenti che a lungo andare possono aver danneggiato la struttura del capello: eccessive colorazioni fai da te, o troppo stress provocato dall’uso scorretto del phon o abuso della piastra, o perfino l’uso di acqua eccessivamente calda durante il risciacquo.

Ma la causa che più di tutte provoca il tanto temuto increspamento del capello è data sicuramente dal fattore climatico e ambientale: l’umidità e il vento o la salsedine incidono negativamente sulla struttura del capello provocando l’odiato effetto gonfio e crespo.
Ma non per questo è necessario chiudersi in casa durante la pioggia per temere di rovinare la chioma perché una volta conosciute le cause sarà sufficiente applicare i giusti rimedi.

capelli-crespi-gonfi-rimedi

Capelli crespi e gonfi: i rimedi di bellezza naturali della nonna

I rimedi della nonna si sa, sono molto popolari, ma saranno sempre tutti efficaci? Non soltanto shampoo e balsamo ma esistono alcune maschere o prodotti forniti direttamente dalla natura, per ammorbidire e lucidare la capigliatura: l’aceto di mele, ricco di diversi minerali, è un trattamento molto noto e tanto diffuso ai tempi delle nonne: da utilizzare dopo il lavaggio con un leggero massaggio e prima dell’applicazione del balsamo o da fare come vero e proprio impacco. Questo trattamento andrebbe ripetuto almeno due volte al mese per ottenere risultati soddisfacenti, anche se ha l’effetto negativo di lasciare un odore acre e pungente sulla cute. Anche a questo vi sarebbe rimedio infatti sarebbe sufficiente aggiungere qualche goccia di limone per smorzare il forte odore.


Il miele, ricco di vitamine, nutre e idrata il capello e può vantare molte proprietà benefiche, note fin dall’antichità; più profumato e facile da lavorare quello di acacia, il miele va usato come maschera pre-shampoo sui capelli umidi, coperti da una pellicola e lasciato agire almeno per mezz’ora e, questa operazione andrebbe ripetuta tutte le settimane.
Il miele può essere abbinato all’aceto o ad alcuni tipi di oli per potenziare questo trattamento naturale, rendendolo ancora più efficace ma, vien da sé che la frequenza e la modalità di applicazione mal si adattano con il poco tempo che si ha a disposizione e la vita frenetica che si è soliti condurre.


Prendersi cura dei propri capelli deve essere un momento di relax e di coccola e, a volte, non si è proprio disposti a giocare al piccolo chimico per vedersi belle e in ordine.
Ancora più conosciuti e diffusi sono invece gli oli, usati da generazioni per la cura dei capelli, tanto che, per favorire l’acquisto, oggi, molti prodotti commerciali vantano la loro presenza all’interno: olio di cocco, olio di argan, ma anche i più nostrani olio di oliva e olio di ricino.


Sicuramente molteplici proprietà benefiche possono essere attribuite a questi oli ma non risolvono in modo definitivo il problema del capello crespo giacché le sue molecole, anche quando l’olio è idrolizzato (subisce la scissione per effetto dell’acqua) rimangono sulla cuticola, la parte più esterna del capello, non riuscendo a penetrare nella corteccia che è la zona media del fusto del capello.
Sebbene una spazzolatura regolare e compiuta con gli strumenti adatti possa aiutare, anche la piega con la piastra può impedire alle molecole di acqua di penetrare nel capello, aiutando a controllare il volume e a disciplinare la lunghezza del capello.


Ultimo piccolo utile accorgimento può anche essere quello relativo alla temperatura dell’acqua: se calda è in grado di aprire le cuticole per cui è fondamentale all’inizio del lavaggio, mentre se fredda, al contrario, sigilla l’idratazione, per cui va usata durante il risciacquo.

I rimedi innovativi più adatti ai capelli crespi e gonfi

Sebbene questi piccoli accorgimenti e rimedi secolari possano favorire una chioma più disciplinata e luminosa, oggi, le conoscenze e le nuove tecnologie ci consentono di ottenere dei risultati perfetti attraverso trattamenti appositamente mirati per raggiungere l’obiettivo del capello domato e perfetto.
Ovviamente noi di Blondie Bar siamo a tua disposizione per una consulenza al fine di comprendere quale possa essere il trattamento innovativo più idoneo e specifico per eliminare definitivamente il problema dei capelli gonfi e crespi.


Affidati con fiducia ad un team professionale e altamente qualificato che gode di esperienza pluriennale ed è in grado di offrire la realizzazione del sogno dei capelli sempre perfetti e sani attraverso un’esperienza unica e gratificante. Ritrova la tua bellezza e la tua tranquillità nel nostro salone Blondie Bar, esperto di ricostruzione del capello attraverso il trattamento finalizzato alla ricostruzione della fibra capillare a base di cheratina e acido ialuronico oppure con la nanoplastia, trattamento lisciante organico per migliorare la struttura del capello.


Il salone Blondie Bar Milano utilizza il trattamento botox e bixiplastia per un risultato estetico disciplinante del capello ma anche attraverso la cheratina ristrutturante, calda. Il centro impiega la tecnica di ultima generazione della nano laminazione, quest’ultima è indicatissima a chi ha il problema dei capelli gonfi ricci e crespi ed eseguita nel salone può durare parecchi mesi: consiste nel creare un film protettivo ed esterno al capello che dona alla chioma un effetto specchio, i capelli risultano più forti e sani e decisamente più glamour.

Scopri tutti i percorsi innovativi dedicati al ritrovamento di capelli finalmente domati e in ordine, affidati a noi con serenità e scegli il trattamento più adatto con l’aiuto dei nostri esperti che sapranno valutare, consigliare, indirizzare ed eseguire la cura e il trattamento più indicato.

capelli-crespi-gonfi